TERMINI E CONDIZIONI
Dei prodotti offerti attraverso il sito www.agevolando.eu
TRA
La R-impresa S.r.l. (C.F. e P.IVA 03556940983), con sede legale in Via Aldo Moro, 44 – 25124 Brescia (Italia),
E
Il Consumatore o Cliente.

1. DEFINIZIONI

Termini e Condizioni o Condizioni Generali:

il presente testo rappresentante i termini e le condizioni generali di acquisto e fruizione di beni e servizi offerti al Consumatore dal Fornitore

Editore e/o Titolare: la R-impresa S.r.l. (C.F. e P.IVA 03556940983), con sede legale in Via Aldo Moro, 44, 25124 Brescia (Italia)

Utente o Consumatore:

il fruitore dei servizi erogati nel Sito www.agevolando.eu ovvero, più genericamente, colui che agisce per scopri estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale;

Cliente:

il fruitore dei servizi erogati nel Sito www.agevolando.eu ovvero, più genericamente, colui che agisce anche per scopri inerenti la propria attività professionale o imprenditoriale;

Le parti:

le parti del contratto intese congiuntamente, la R-impresa S.r.l. e il Consumatore o Cliente

Siti o singolarmente Sito:

gli indirizzi URL ai quali sono consultabili ed acquistabili i prodotti e servizi del Fornitore e per i quali fanno riferimento le presenti Termini e Condizioni.

Prodotti:

beni e servizi offerti al Cliente dalla R-impresa S.r.l. attraverso i propri Siti

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

I presenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sui siti web del Fornitore.

L’acquisto di prodotti on-line implica piena accettazione, senza riserve, alle odierne condizioni generali disciplinanti la vendita. Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci fintanto che le stesse non saranno modificate e/o integrate dal Fornitore medesimo. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui le stesse saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

I Siti forniscono un servizio di vendita via Internet di prodotti consistenti in libri elettronici e/o mini-siti su base pre-definita ed eventualmente personalizzata con elementi inerenti il Consumatore o Cliente (elenchi personalizzati di opportunità di finanza agevolata). I Prodotti non disponibili sono esauriti fino ad eventuali nuove disponibilità.

Il Fornitore può accettare gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei Prodotti richiesti esistenti. Pertanto, l’accettazione da parte del Fornitore della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei Prodotti stessi. Il Fornitore si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause

Prodotti elettronici (eBook)

L’Utente potrà scaricare il file dei singoli eBook direttamente dai link che saranno inviati via e-mail ad esso. I file degli eBook sono disponibili nel formato indicato nella scheda prodotto.

Per leggere gli eBook è necessario un e-Reader dotato di software di lettura. L’Utente dovrà verificare prima dell’acquisto la compatibilità del formato dell’eBook che intende acquistare con il proprio e-Reader.
Il Fornitore e/o il distributore possono dotare i file contenenti l’eBook con sistemi di protezione. In tal caso detti sistemi di protezione limitano la possibilità di trasferimento dei file contenenti l’eBook tra PC, Device e altri strumenti utilizzati per la lettura di eBook.

Il Fornitore invierà al Cliente una mail con il riepilogo dell’acquisto e la relativa fattura in seguito al ricevimento dei dati di fatturazione da parte del Cliente.

Corsi

Per facilitare la comprensione degli argomenti e approfondire tematiche specifiche, Il Fornitore mette a disposizione dell’Utente corsi di approfondimento, sia a titolo gratuito che a pagamento. Il contenuto dei corsi può variare da semplici lezioni frontali registrate, ad un’attività di coaching espletata attraverso le moderne tecnologie di comunicazione.

L’accesso ai corsi avviene mediante accreditamento fornito dal Fornitore a seguito della fase di acquisto, generalmente fornito via email. Tra i corsi messi a disposizione del Fornitore sono presenti anche dei videocorsi fruibili online mediante il portale del Fornitore stesso. Una volta ricevute le credenziali di accesso si avrà modo di accedere alle aree riservate, seguire o scaricare i corsi per i quali si è stati accreditati.

Possono esserci corsi bonus con sblocco settimanale e/o mensile quali:
– Mini-video per l’uso della piattaforma Agevolando® (sblocco di nuove lezioni ogni settimana, e dal 25esimo giorno sblocco totale con tutti i bonus)

Webinar ed eventi dal vivo

Per lo stesso scopo dei corsi on-line, ovvero facilitare la comprensione dell’ebook e approfondire tematiche specifiche inerenti la finanza agevolata, Il Fornitore organizza un ristrettissimo numero di eventi dal vivo e/o webinar online in diretta o registrati. Tali eventi saranno accessibili esclusivamente ad un pubblico qualificato e pre-identificato, Il Fornitore si riserva di sospendere o ritirare l’offerta in caso di superamento del numero massimo di partecipanti. In relazione al numero delle adesioni pervenute, Il Fornitore potrà annullare o spostare ad altra data lo svolgimento del corso, previo preavviso di almeno 4 giorni, trasmesso all’indirizzo email fornito dall’Utente o Cliente. In caso di annullamento, Il Fornitore provvederà a corrispondere un bonus al Consumatore di un importo per l’acquisto della partecipazione ad altri eventi.

L’ingresso all’evento dal vivo è nominativo. Il Biglietto potrà essere ceduto ad altra persona entro e non oltre 15 giorni dall’evento, trasmettendo comunicazione scritta all’indirizzo [email protected]
Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare la cessione.

Dal prezzo del biglietto è esclusa qualsiasi spesa (pasti, coffe break, pernottamenti, ecc.) che, fino ad indicazione contraria del Fornitore, rimarrà a carico dell’Utente.

Piattaforme web

Per facilitare l’approccio a differenti opportunità di finanza agevolata, Il Fornitore mette a disposizione dell’Utente o Cliente una piattaforma web standardizzata e personalizzabile nei contenuti attraverso la quale è possibile ottenere segnalazioni di bandi, agevolazioni, finanziamenti e contributi a fondo perduto da parte di enti nazionali ed europei.

La piattaforma è ospitata sul dominio web bandi..it e non è possibile richiedere lo spostamento su altri domini diversi da quelli del Fornitore.

Il cliente è consapevole che il software si trova attualmente in “Beta testing” (leggi la definizione su Wikipedia) e pertanto potrebbe presentare lacune, problemi ed inefficienze di diverso tipo.

Social

l’inclusione o esclusione dai gruppi social quali Facebook ad esempio, sono a discrezione della R-impresa S.r.l.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

I prodotti saranno acquistabili mediante i form messi a disposizione dal Fornitore sui suoi Siti sia in un’unica soluzione che mediante pagamento rateale su base mensile, attraverso diverse modalità. Le modalità di pagamento disponibili sono:

Carta di credito:

Se scegli il pagamento con carta di credito, accertati presso la tua banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurati di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Veryfied by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Diners Club International.

PayPal:

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Dopo la registrazione puoi procedere al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i tuoi dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Bonifico:

Il Fornitore ha la facoltà di proporre l’acquisto di Agevolando® in formula “singolo anno” (senza rinnovo automatico alla scadenza dei 12 mesi) anche con il pagamento via bonifico. Tale modalità, comportando una gestione manuale dei pagamenti, non è garantita e può essere concessa facoltativamente agli utenti che ne facciano richiesta esplicitamente via e-mail.
Nel caso in cui l’incasso del bonifico di pagamento non avvenga entro il termine di 7 giorni dalla data dell’ordine il Fornitore ha facoltà di annullare l’ordine ed il Cliente è consapevole che perde qualsiasi diritto all’utilizzo del prodotto, dei bonus, di qualsiasi tipo di consulenza e garanzia sul prezzo d’acquisto.

L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul Sito

Abbonamento e Rinnovo

La sottoscrizione alla piattaforma Agevolando® si effettua in soluzione anticipata per il periodo di un anno di utilizzo della stessa. Al momento del pagamento, sia che sia effettuato tramite Paypal che tramite carta di credito (Stripe), viene attivato il rinnovo automatico allo scadere dei 12 mesi dalla data di sottoscrizione che, ogni anno fino alla sua disattivazione, effettuerà un nuovo addebito dello stesso importo del pagamento iniziale.

Il cliente può, in qualsiasi momento, disattivare tale rinnovo automatico tramite il proprio profilo Paypal, o dal centro di controllo del proprio abbonamento, o inviando una mail a [email protected] esprimendo la propria volontà.

In caso di disattivazione dell’abbonamento, o di acquisto della singola annualità senza la formula dell’abbonamento con rinnovo automatico (ad esempio in caso di pagamento via bonifico), il ri-acquisto del servizio verrà effettuato al prezzo in vigore al momento del ri-acquisto (si perderà quindi il diritto a rinnovare il proprio abbonamento al prezzo pagato inizialmente) 

 

4. PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono NON-comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) in aliquota pari al 22%.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un determinato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.

Il Fornitore si impegna a non variare il prezzo di rinnovo dell’abbonamento sottoscritto dal Cliente mantenendolo pari, per ogni rinnovo annuale successivo all’acquisto iniziale, al prezzo di acquisto originario. Il Cliente è consapevole di perdere il diritto al rinnovo al prezzo di acquisto iniziale in caso di disattivazione del proprio abbonamento, come spiegato al paragrafo “Abbonamento e Rinnovo” del punto 3 delle presenti condizioni.

5. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

La struttura, il Layout, il Codice Sorgente, i Plug In, l’idea, Il Know How, Il progetto, Il marchio, i contenuti, i testi, l’aspetto grafico, il Concept e quanto di pertinenza ai Siti e ai Prodotti sono da ritenersi esclusivamente di proprietà del Fornitore e sono coperti da Copyright.

Diversamente è tutelato secondo la normativa afferenti il diritto della proprietà intellettuale il marchio “Agevolando®” e tutti quelli derivati o derivanti dal medesimo.

6. OBBLIGHI DELL’UTENTE

Nel creare il proprio profilo e compilare il form, l’Utente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.

L’utente si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dal Fornitore all’utente registrato ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto dell’offerta di prodotti del Fornitore, dovendosi considerata vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming o ulteriore attività che violi la normativa vigente o possa importunare gli altri utenti.

È obbligo dell’Utente procedere con il pagamento immediato del corrispettivo previsto per il prodotto selezionato secondo una delle modalità indicate. È obbligo dell’Utente utilizzare i materiali relativi ai prodotti esclusivamente per uso personale e della propria azienda per la quale richiede l’iscrizione alla piattaforma, nonché nei limiti previsti dall’articolo 5

In caso di partecipazione ad un Evento dal vivo, l’utente è responsabile della propria condotta e si impegna a comportarsi in modo appropriato, senza ostacolare il corretto svolgimento delle attività e/o creare disturbo al docente o agli altri partecipanti e/o danneggiare cose o persone. L’utente è l’unico responsabile per qualsiasi lesione, perdita e/o danno che potrebbe subire durante la partecipazione all’evento, anche se causati dall’azione o negligenza di altri partecipanti o terzi. Il Fornitore non fornisce protezione sanitaria, infortuni o assicurazione sulla vita per i partecipanti.

Anche qualora i file di eBook e la piattaforma Agevolando® non siano dotati di sistemi di protezione, l’utente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti file di eBook ed in particolare a non commercializzarli, condividerli, modificarli, riprodurli o elaborarli. In nessun caso, in forza del contratto regolato dalle presenti condizioni generali, l’utente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei prodotti in formato elettronico (testuali, eBook, video). All’utente è fatto inoltre divieto rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti al file di eBook, qualora esistenti. Qualora l’utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell’ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni subiti dal Fornitore o che lo stesso sia chiamato a risarcire a terzi.

L’Utente e/o Cliente è consapevole che la piattaforma Agevolando® è continuamente in sviluppo e viene fornita “così com’è”, pertanto è potrebbe presentare difetti, lacune e carenze di entità più o meno importante nella quantità e qualità delle informazioni fornite e nella tempestività con cui le stesse vengono pubblicate e/o aggiornate.

7. RECESSO

Il Diritto di Recesso non è previsto:

– per ebook e la piattaforma (o mini-sito) online “Agevolando®” ai sensi dell’Art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il quale, alla lett o) del comma 1, esclude il diritto di recesso per “la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.”;

– per gli eventi dal vivo ai sensi dello stesso articolo, lett. n), la quale esclude il recesso per “la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”.

– per tutti gli acquisti effettuati dal Cliente professionale (azienda o professionista) in regime di Partita IVA

È fatto salvo il caso in cui l’eBook (acquistato a pagamento e NON fornito gratuitamente come bonus) non sia ancora stato scaricato e comunque entro 10 giorni dal ricevimento di detto link.

8. SODDISFATTI O RIMBORSATI

Al di là di quanto previsto dalla Legge, e di quanto esplicitato nella clausola precedente sul diritto di recesso, il Fornitore fornisce una garanzia totale inerente esclusivamente i primi 365 giorni di utilizzo della piattaforma “Agevolando®”, a specifiche condizioni. Qualora l’Utente o Cliente:

(i) non riesca ad ottenere neanche un risultato di quelli prospettati dal Fornitore nella presentazione del prodotto quantificati in: almeno 4 segnalazioni di opportunità di finanza agevolata nell’arco di 12 mesi dall’attivazione dell’abbonamento Agevolando®, oppure, riceva la segnalazione di 4 o più opportunità il cui valore ipotetico ammissibile non sia uguale o superiore a € 1.000,00;

(ii) abbia studiato tutto il materiale didattico messo a sua disposizione dal Fornitore;

(iii) abbia applicato pedissequamente tutte le indicazioni ricevute dal Fornitore;

(iv) abbia compilato entro 14 giorni il proprio questionario di profilazione della piattaforma web “Agevolando®” con informazioni valide e corrette;

(v) dimostri la sussistenza delle condizioni di cui ai tre punti precedenti trasmettendo un’email entro le 72 ore antecedenti la scadenza della prima annualità di abbonamento, all’indirizzo [email protected] contenente le prove di quanto ai punti precedenti di questo paragrafo (foto, video);

(vi) dimostri, attraverso ricevute e bolle d’accompagnamento rilasciate dal vettore, la restituzione a proprie spese di tutto il materiale eventualmente ricevuto dal Fornitore;

l’Editore provvederà a riaccreditare integralmente la somma spesa dall’Utente o Cliente, decurtata di eventuali spese e costi aggiuntivi.

La clausola soddisfatti o rimborsati è esclusa per la tipologia di pagamento rateale o abbonamento mensile (ove essi vengano proposti).

9. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Laddove i presenti Termini e Condizioni necessitassero di modifiche, ovvero rettifiche normative o fattuali sarà onere del Fornitore aggiornarle pubblicandole sul sito.

Qualora una disposizione, un articolo o parte di esso, (presente o futura) diventasse in tutto od in parte nulla e/o inefficace ovvero siano presenti omissioni all’interno dei presenti Termini e Condizioni, le restanti disposizioni rimarranno comunque valide, efficaci e produttrici di effetti.

Resta inteso che le “Parti” valuteranno bonariamente come risolvere le eventuali problematiche insorte.

Il Cliente è consapevole che in futuro potranno essere applicate modifiche al servizio e/o alle condizioni contrattuali da parte del Fornitore, il quale si impegnerà a comunicarle al Cliente via PEC. Tali modifiche saranno considerate implicitamente accettate dal Cliente, sarà facoltà del cliente recedere dal servizio in qualsiasi momento e senza alcun tipo di penale qualora non sia d’accordo con le modifiche applicate dal Fornitore.

10. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Fornitore non è responsabile né verso l’Utente/Cliente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social network utilizzata per i corsi di aggiornamento continuo; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente/Cliente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dall’Utente; per errato o parziale utilizzo della piattaforma da parte degli Utenti/Clienti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti/Clienti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente/Cliente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
L’Utente/Cliente accetta che Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.

Il Fornitore, pur avendo cura di selezionare con attenzione i docenti cui affidare lo svolgimento degli Eventi dal Vivo e dei webinar online, non è responsabile della esattezza e accuratezza dei contenuti proposti e dei commenti e delle opinioni espressi, in qualunque forma, durante lo svolgimento dell’attività dal vivo.

È esclusa inoltre ogni responsabilità in relazione alla gestione del Gruppo Facebook dedicato ai prodotti qualora, cessato il rapporto con Il Fornitore, dovesse essere mantenuto attivo e gestito per finalità diverse, rispetto alle quali Il Fornitore rimane estraneo.
Il Fornitore si riserva il diritto di accettare o espellere gli utenti, se pur paganti, a sua libera discrezione.

È esclusa, in generale, qualsiasi responsabilità da parte del fornitore per ogni conseguenza diretta o indiretta dell’uso di Agevolando® e delle relative funzionalità in ambito della partecipazione, e del relativo successo o insuccesso, a bandi, agevolazioni, richieste di contributi e finanziamenti ed in genere qualsiasi opportunità di finanza agevolata per i quali sia stata utilizzata la piattaforma ed i servizi offerti da Agevolando®.

11. PRIVACY POLICY

Per l’Informativa relativa al trattamento dei dati personali si prega di cliccare sul Link “Privacy Policy” contenuto in fondo alle pagine del sito www.agevolando.eu

12. LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono redatti esclusivamente in lingua italiana. I rapporti tra Editore e Consumatore sono disciplinati esclusivamente ai sensi del diritto Italiano. Le parti riconoscono che per qualsiasi controversia insorgente in merito all’interpretazione, impugnazione, esecuzione del presente contratto da parte del Cliente sarà competente il foro di Brescia con esclusione di ogni altro foro alternativo.